Cani e Social – Vi presento Marley e Chico

Marley e Chico

Ecco a voi due storie, due storie completamente differenti ma seguite sui social da veramente tantissime persone, vi presentiamo (qualora già non li conosceste) due super star dei social Marley Supercane e Chico Maltipoo

Marley

110399 likes su fb/ star di di TicToc (221.3K Mi piace.9.9K Follower) e un libro sulla sua storia in vendita

Doveva essere soppresso. Doveva morire perché cieco. Almeno così aveva deciso il “cagnaro” dell’allevamento dove è nato Marley, il cane non vedente diventato ormai una star dei social. Ma per fortuna qualcosa è andato storto rispetto ai piani: il ragazzo incaricato di uccidere il cucciolo insieme alla sorellina Asia, anche lei privata dalla nascita della vista, non ce l’ha fatta a compiere quel gesto atroce e in segreto ha deciso di portare i due pastori tedeschi in un canile a Bari.

Da qui – quattro anni e mezzo fa – parte la storia di un Supercane che ha dimostrato come la vita di chi conosce solo il nero possa diventare improvvisamente “a colori”. Carlotta che insieme al marito Marco, lo hanno adottato quando era ancora un cucciolo e da allora è iniziata la storia si Marley il super cane!

L’attività sui social di Marley e il libro scritto su di lui sono volte solo a sensibilizzare verso l’adozione di cani con disabilità.

 

Chico il Maltipoo

1 milione di follower su Facebook/star di Instagram e TicToc/uno shop on line con i suoi gadgets

Seguito sui social da oltre 1 milione di f(r)ollower, Chico è un cane color albicocca, nato il 7 febbraio 2022. A dar voce ai suoi pensieri, emozioni e voglia di libertààà è il 30enne Francesco Taverna, nonché “papà” in questa simpatica e spensierata narrazione che vive tra TikTok, YouTube e Instagram.

Ciao, io sono Chico: con queste quattro parole, tanto pelo e simpatia, Chico è entrato nella vita di milioni di persone che quotidianamente seguono le sue avventure online. A dare un tocco quasi magico è la voce narrante affidata a Francesco, papà, compagno di giochi e “manine” di Chico.

Ogni giorno i suoi social sono uno spaccato di quello che avviene tra le mura di casa (e non solo) della famiglia allargata di Chico che, oltre al papà Francesco, include anche l’amatissima mamma, che non spezza mai i biscottini, fa tante carezze e non fa formare i nodini al pelo di Chico.

Quando Chico ha fatto il suo debutto sui social media, ha immediatamente catturato l’attenzione dei suoi follower grazie alla sua personalità amichevole, alla sua dolcezza e alle situazioni di vita quotidiana che l’hanno fin da subito visto protagonista.

Perchè nella vita….serve anche un po’ di spensieratezza, e la tenerezza di Chico