Come sapete MondoCaneTicino abitualmente pubblica articoli di interesse, seguendo la propria etica per promuovere il buonsenso e il rispetto reciproco.
Dopo questa triste vicenda riteniamo però necessario come animaliste, addette ai lavori, detentrici di cani, ma soprattutto come esseri umani appoggiare le iniziative che andranno a crearsi con l’obiettivo di regolamentare e proibire l’eutanasia di animali sani con/o senza handicap e con un comportamento in equilibrio con il loro essere, il prossimo e l’ambiente.
Invitiamo tutti, Associazioni, Enti, Rifugi, Società Cinofile, Educatori, Dog sitter, Veterinari, Terapeuti e soprattutto privati cittadini a superare le diversità e le bandiere ed unirsi in un unico fronte al fine di fare tutto il necessario per ottenere quanto prima risultati concreti, affinchè da questa tragedia possa sfociare un reale cambiamento.
Vorremmo, quanto voi tutti, che il nostro Cantone non sia ricordato solo per la superficialità con cui è stata gestita questa vicenda, ma come un Cantone abitato da persone sensibili, che quando c’è qualcosa di profondamente sbagliato hanno il coraggio di battersi per cambiarla.
MondoCaneTicino c’è e ci sarà, per appoggiare, pubblicare, divulgare, promuovere e aiutare in ogni modo a noi possibile.
Fateci sapere come possiamo renderci utili contattandoci su: info@mondocaneticino.ch
O tramite la nostra pagina Facebook.
Perchè Sturn non sia morto invano!
Paola & Jeannette