Dal comportamento predatorio alla relazione – Michele Minunno

Dal comportamento predatorio alla relazione – Osservare il cane da prospettive differenti.
Michele Minunno

Dal comportamento predatorio alla relazioneMichele Minunno: per chi lo conosce, sá di chi e cosa stiamo parlando.
Michele non ha le ricette pronte.

Michele legge i cani nel contesto e per quello che fan vedere in quel momento.
Michele aiuta i cani ‘difficili’ ‘problematici’ nei canili.
Michele ha osservato per ore e ore i cani randagi e con innumerevoli video spiega i loro comportamenti sul territorio.

Le spiegazioni sul comportamento predatorio, di guardia, di marcature e tanti altri aspetti ci arricchisce per conoscere sempre meglio il mondo dei cani.

Si possono seguire i suoi seminari in varie parti dell’Italia e anche in Ticino (organizzatore in Ticino cinofila2mondi, prossimo appuntamento nel 2021).

Nell’attesa di poter partecipare ai prossimi seminari sono molto ma molto curiosa di leggere il suo primo libro pubblicato recentemente.

“Un cane che corre dietro una pallina, uno che caccia le lucertole, un altro che mastica ripetutamente un giocattolo… Sono tutte scene molto comuni ma che, a volte, possono nascondere delle motivazioni diverse da quelle che normalmente ci si immagina. Come capire se un comportamento è espresso serenamente oppure nasconde una difficoltà individuale che implica l’impossibilità di scegliere altro? Questo libro prende in considerazione aspetti differenti riguardanti il cane come lo stress, la relazione con l’uomo, le dinamiche sociali e l’aggressività, tutti intrecciati tra loro mantenendo il focus sul comportamento predatorio, con l’obbiettivo di arrivare ad una conoscenza più profonda del cane nel rispetto della sua individualità.”

Jeannette
MondoCaneTicino