Rivista Anima.li

La rivista anima.li è nata nel 2002, dalla grande passione e un profondo amore per gli animali delle sue creatrici. Durante gli anni si è sviluppata ed è cresciuta, diventando un vademecum per tutti gli appassionati, ma allo stesso tempo una pratica guida per chi questo mondo lo vuole scoprire.

anima.li è un bimestrale, l’unica pubblicazione della Svizzera italiana che parla di animali e contiene molti articoli che affrontano questo tema sotto i più diversi punti di vista: come conoscerli, accudirli e rispettarli. Diverse rubriche trattano anche della flora, della natura del nostro Paese e del rispetto dell’ambiente.

Dalla grafica curata e invitante, gli interessanti articoli trattano di argomenti diversi, ma sempre con linguaggio chiaro e semplice, offrendo informazioni, immagini e novità.

Nelle 40 pagine della rivista vengono inserite anche interessanti schede didattiche da collezionare, per scoprire le particolarità di piccoli e grandi animali che regnano nel nostro mondo.

Anche la pagina dedicata all’album di famiglia, con fotografie inviate dai lettori, e quella destinata agli animali in cerca di una nuova casa riscontrano molto successo.

I nostri collaboratori

I nostri collaboratori garantiscono il successo della rivista

Tra i nostri collaboratori ci sono professionisti di successo conosciuti in tutto il nostro cantone.

Veterinari, etologi, biologi e giornalisti si impegnano per farvi scoprire l’universo appassionante degli animali, le varie curiosità e le novità che ci circondano.

Diverse associazioni, come WWF, Greenpeace e Pro Natura hanno il proprio spazio per informare i lettori sulle loro attività e renderci attenti ai problemi legati al nostro mondo.

La cinofila Ticinese ci tiene attenti sui diversi corsi e sulle attività presenti nel nostro territorio per i nostri amici cani.

Una particolare scheda didattica, redatta dalla biologa Anna Lisa Mascitti, è allestita in ogni numero per conoscere meglio un animale.

Questi sono alcuni degli autori che collaborano o hanno collaborato con anima.li in questi ultimi anni:

Maria Grazia Buletti, Laila Meroni, Marco Martucci, Barbara Narduzzi Wicht, Emanuele Besomi,Fausto Quattrini, Franco Ghiringhelli, ClinicaTivetMoesa, Studio Veterinario Campi-Gottardi, Marisa Krähenbühl, Anna Lisa Mascitti, Curzio Bernasconi, Ubaldo Ballinari, Roberto Mossi, Lara Fomasi, Petra Rus, Fulvio Simone Vassalli, Antonella Schregenberger, Beatrice Jann, Luca Bettosini, Desi Mallé, Elio Crameri, Nadia Ticozzi, e molti ancora.

Ricordiamo con tanto affetto Eros Costantini e Armando Besomi.

 

 

Contatti

Fontana Edizioni
Via Giovanni Maraini 23,
6963 Pregassona

Tel. +41 91 941 38 31
Fax +41 91 941 38 34
edizioni@fontana.ch