Mondo Cane di Sabrina Piacente

Mondo Cane
Sabrina Piacente, sono nata nel 1971 a Bellinzona e da sempre sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo animale.

Tra le tante attività legate agli animali che ho la fortuna di poter svolgere, quella che mi ha sempre maggiormente affascinato è l’educazione cinofila.
Con l’arrivo di Kimy (mia fantastica aiutante), abbiamo svolto molte attività: vari corsi fin da cucciola, cinque anni di Agility a scopo squisitamente amatoriale, fino ad ottenere il diploma di cittadino a 4 zampe e il brevetto federale per proprietari di cani SCS-SKG. L’intento è sempre stato quello di avere occasioni educative che fossero anche divertenti, per creare una buona relazione con il mio cane.

Formazione

>> Educatore e Istruttore cinofilo SIUA/FICSS
>> Tecnico Mobility Dog
>> Operatore Zooantropologia Didattica SIUA

A chi si rivolge MondoCane?

  • A chi vuole approfondire e migliorare la relazione col proprio cane sia esso cucciolo o adulto
  • A chi vuole conoscere e sperimentare l’approccio Cognitivo-Zooantropologico
  • A chi, attraverso la Mobility Dog, vuole iniziare un’attività attenta a sviluppare la consapevolezza corporea e l’organizzazione del movimento
  • A tutti i neo proprietari che vogliono impostare, da subito, un’educazione basata sulle più moderne tecniche di apprendimento associate al benessere del cane
  • Ai cani adulti con problematiche comportamentali
  • A chi crede che non si finisce mai di imparare ed è interessato ad allargare le proprie conoscenze
     

Servizio di Dog & Cat Sitting

Dog Passeggiate nella natura, ma anche gioco e divertimento. Continuità e supporto rispetto a percorsi educativi intrapresi. Possibilità di asilo pomeridiano al campo.

Cat Accudimento a domicilio, ma anche prendersi il tempo per stare in compagnia, scacciare la noia, giocare e fare le coccole se gli va.

Contatti

Sabrina Piacente
tel: +41(0)76 376 83 00
mail: info@mondocane.info

Facebook

 

 

>> Visita il sito

A pochi minuti dall’uscita di Bellinzona Nord, raggiungete Gnosca e dalla Via cantonale prendete la Via Valege (indicazione per il campo di calcio comunale).
Percorrere tutta la Via Valege zona 30 km/h sempre dritto, prendere il sottopassaggio dell’autostrada, proseguite oltre il ponte pedonale, sempre dritto sullo sterrato fino ad arrivare al campo cinofilo.