Evento sabato 21.05.2022 camminata e attività in Capriasca – ATDA

PRONTI A CORRERE …. o camminare, saltellare, passeggiare !

Move 4 ATDA
I rapporti tra uomo e cane sono sempre più al centro della nostra quotidianità.

Ecco perché l’Associazione Tutela e Difesa Animali invita tutti, grandi e piccini con la passione della natura, dello sport e degli animali ad una giornata in compagnia nella natura. 

Sabato 21 maggio dalle 10:00 alle 17:30 avrai la possibilità di indossare il tuo pettorale personalizzato e scegliere uno dei due percorsi a tua disposizione:

Circuito lungo, 7 km a contatto con il bosco e i prati
Circuito corto, 2 km un piccolo giro nel bosco adiacente l’evento.

Iscriviti con o senza pelosetto e goditi una bella giornata in compagnia

Circuito lungo: sono previste 3 partenze nel corso della giornata ai seguenti orari: ore 11:00, ore 14:00 e ore 15:30.
Circuito corto: sono previste 3 partenze nel corso della giornata ai seguenti orari: ore 11:15, ore 14:15 e ore 15:45.

Partenza e arrivo sono presso l’ATDA Village al piazzale delle scuole di Tesserete. Alcune partenze saranno accompagnate a sorpresa da un VIP “nostrano”.

Il nostro villaggio sarà adibito ad intrattenerti con sport e giochi per pelosi, food truck per rifocillarti e bau bar. Tutto con un occhio attento all’ecosostenibilità.

All’alba partirà un trail di 54 km, lungo il percorso della Scenic Trail, capitanato dal nostro vice presidente Marco. Questo tracciato verrà percorso assieme ad un gruppo di runner amici di ATDA, indossando i nostri colori. Un’occasione per diffondere il nostro messaggio e i nostri progetti anche al di fuori dell’ATDA Village di Tesserete.

Attività c/o ATDA Village
Dog Fitness: tonifica, rassoda ma soprattutto rafforza il rapporto con il tuo pelosetto. Daniela Gentile ti aspetta all’ATDA Village sul piazzale delle scuole. 

Caccia al Tesoro: quale modo migliore per vivere la natura divertendosi? Con una caccia al tesoro, organizzata dalla sempre sorridente Yasmine Stauffer, istruttrice cinofila. 

Area cani liberi: libero e felice! L’area è transennata e in sicurezza ma ognuno sarà responsabile del proprio pelosetto.    

Corsa di velocità: quanto è veloce il tuo pelosetto? Scoprilo al nostro evento!

Area Gioco Bimbi: gestita dalle splendide ragazze del Centro Sfera Bianca. 

Chihui Olimpiadi: i chihuahua sfidano tutti!  Siete pronti alle Olimpiadi a 4 zampe? Venite sabato pomeriggio a mettervi in gioco, se ne avete il coraggio!  

Progetto cane e bambino: per bimbi dai 3 anni in su. Imparare divertendosi a conoscere il mondo a 4 zampe.

Biscotto al volo: Valentina, fotografa appassionata di cani, vi offrirà  uno scatto unico nel suo genere: il vostro pelosetto che cerca di prendere al volo un biscotto. Parte del ricavato verrà devoluto ad ATDA.

 

ATDA

ATDA

ATDA

 

FONTE FB: ATDA – Associazione Tutela e Difesa Animali