SHIATSU: TECNICA MANUALE GIAPPONESE PER IL BENESSERE DEGLI ANIMALI
CANI – GATTI E CAVALLI
Lo Shiatsu è un metodo di manipolazione del corpo che ci permette di dare e ricevere attenzione, calore e guarigione da contatto non invasiva.
Nella medicina tradizionale cinese, la malattia è considerata uno squilibrio energetico mentre la salute si riflette in uno stato di equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Come terapisti Shiatsu lavoriamo sul campo energetico, sulla risonanza dell’animale.
Gli animali che vivono direttamente con noi sono come il nostro specchio. Sono esseri viventi con un proprio ecosistema che, per convivenza, coincide con il nostro. Questi animali che sono a contatto costante con gli essere umani, contrariamente a quello che si pensa possono soffrire delle stesse problematiche; ad esempio non è raro che soffrano di ansia e stress.
Possono soffrire anche di situazioni che riguardano il sistema muscolo-scheletrico, come tensioni muscolari, contratture, distorsioni e stiramenti e in questi casi lo shiatsu può contribuire come coadiuvante alle classiche terapie di riabilitazione.
È anche utile sottolineare che può essere usato come riscaldamento o rilassamento nel caso che l’animale faccia sport.
La terapia offerta non sostituisce una visita dal veterinario, infatti collaboriamo insieme e apprezziamo come possiamo garantire la massima qualità di vita per l’animale.
Quindi lo shiatsu applicato agli animali contribuisce al loro benessere. Il terapista esercitando pressioni soavi sui meridiani di energia, aiuta a riattivare la capacità autocurativa dell’animale.
Centro Shiatsu Sakura
Gianinazzi Katia
Telefono: 076 380 93 00
Email: Katiagiani@gmail.com
Consulenze e trattamenti a domicilio.