Tetra Activ for animals di Ursula Bolliger

TetraActiv

Nutrizionista per cani

Se qualcuno tre anni fa mi avesse detto che avrei seguito una formazione come nutrizionista per cani avrei risposto: ‘ma no, già gli esseri umani si fanno ogni tanto quasi una religione di quello che si deve o non si deve mangiare. Figuratevi che farò la stessa cosa pure per gli animali!’ Eppure…

Sì, è vero, avevo già capito, quando la mia prima cagnolona inizio` ad invecchiare , che non è così facile di cucinare per un cane, ma il mio vero ‘insegnate’ e stato – e lo è tutt’ora – il mio vecchietto a 4 zampe malato, che mi sono portata a casa due anni fa.
Quando mi dicevano al rifugio che non mangia bene ho detto: ‘non c’è problema cucinerò per lui’. Essendo ignorante in materia mi sono rivolta a tre nutrizioniste finché ho trovata la soluzione giusta per lui e mi sono accorata che ci sono anche nella nutrizione dei cani diversi correnti… e gli è scattato il pensiero: voglio e devo sapere di più.

NiccolòDetto (o meglio pensato) e fatto! Ho seguito (grazie al lockdown) un corso online di Heidi Herrmann che ho terminato con attestato inizio di quest’anno e da allora sto lavorando come ‘nutrizionista per cani’.
Nel frattempo ho anche terminato l’approfondimento per le malattie che mi ha aperto ancora un altro mondo.

Mio barometro è mio Niccolò, un cane affetto da leishmania, che vive sotto il mio regime di dieta da più di un anno e mezzo. Lui sta benissimo per la sua età e la sua malattia, anche se si sono verificati due piccoli eventi di squilibrio (che mi hanno portato a imparare ancora altre vie alternative).

Grazie a lui e ad altri cani meravigliosi adesso mi posso mettere a disposizione anche per voi come ‘nutrizionista per cani’.

Sono a Bellinzona, però per un incontro mi sposto anche in tutto il Ticino.

Spero di vedervi o sentirvi presto!

 

Ursula Bolliger & Niccolò

cell. 076 410 26 13

e-mail ursula.bolliger@tetraactiv.ch