“Tutti possono possedere un cane ma solo chi ha la sensibilità e la volontà di viverlo e scoprirlo avrà trovato un vero amico.”
Ai giorni nostri il cane è diventato un vero e proprio membro della famiglia, con esigenze e sentimenti che noi dovremo conoscere per garantirgli uno stile di vita corretto.
La comunicazione e l’educazione stanno alla base del rapporto, capire cosa ci sta dicendo il nostro amico e soprattutto ascoltarlo è uno dei passi più difficili e che purtroppo viene trascurato molto spesso.
Voi vivreste con qualcuno al quale parlate, ma da cui non ricevete mai una risposta?
Frustrante no, per il cane è lo stesso!
Capire i principali segnali di comunicazione e trovare la giusta intesa vi aprirà un mondo di nuove esperienze e sarete in grado di vedere il cane con occhi diversi.
L’educazione del nostro amico è fondamentale per integrarlo al meglio nella società così da tutelare lui e le altre persone.
Come proprietari di cani abbiamo dei doveri da rispettare e uno di questi è proprio educare il cane al meglio nel rispetto dell’individuo e con metodi appropriati.
La scelta di usare metodi gentili nell’insegnamento porta al raggiungimento di livelli che altrimenti non sarebbero possibili. I cani hanno un cervello, noi abbiamo un cervello, quindi usiamolo. Questo vi porterà ad allargare le conoscenze del cane e anche a mettervi in gioco come insegnante.
Il nome della scuola Quicky Dog è preso dal cane che ci ha fatto incontrare ormai 7 anni fa.
La passione che ci accomuna per questo splendido animale ci ha unito non solo come istruttori ma anche come amiche.
La nostra formazione è in aggiornamento continuo perchè non si finisce mai di imparare soprattutto per il benessere dei nostri cani.
Contatti
Quicky Dog – Scuola cinofila
Strada Cantonale Vecchia
CH – 6764 Chiggiogna
per info: Muskulus Janine
- Istruttore SKG
- Istruttore Gentle Team
tel. 076 378 05 55
mail: info@quickydog.ch