NARCO, L’AGENTE CHE FIUTA DROGA E DENARO – Ticinonews

Come funziona il lavoro di un agente a quattro zampe della Sezione cinofila? Abbiamo seguito un esercizio a cui è stato sottoposto Narco, un pastore tedesco di 4 anni.

“Lui è Narco. Ha 4 anni, è un pastore tedesco e agente operativo della Sezione cinofila, addestrato in difesa e in ricerca di sostanze stupefacenti e banconote”. A farci conoscere l’agente Narco alla centrale della polizia cantonale di Bellinzona è il suo conduttore Roberto Zanardi, caporale della Sezione cinofila della Polizia cantonale. “Attualmente abbiamo sette cani operativi e quattro che sono ancora in formazione. I nostri compiti spaziano dai servizi di protezione e sicurezza, alla ricerca di persone e alla perquisizione per cercare sostanze stupefacenti e valuta”. Proprio nell’ambito di un’inchiesta su un importante traffico di droga nel Bellinzonese, Narco e un suo collega hanno fiutato all’interno di un appartamento 700 grammi di cocaina, 800 di hashish e 247’000 franchi.

……….. Per leggere l’intero articolo ecco il link: https://www.ticinonews.ch/ticino/narco-lagente-che-fiuta-droga-e-denaro-373525?fbclid=IwAR0sLoDTPt65CQ2-mHQwzh_00JwGWF3IB4HtI3bHpzPr-A2fikjWGibKt8w

 

Ticino news Narco

Fonte: Ticinonews