Ho una passione innata per la pittura e l’arte in generale, che coltivo sin da piccola… ho frequentato scuola e Accademia d’arte, e finalmente dopo tanti anni di sacrifici posso dire di aver realizzato il mio sogno.
Nel 2016 sono arrivata in Svizzera e grazie a mio marito ho deciso di aprire un negozio d’artigianato a Selma in Val calanca. Realizzo tutto io, dalla pittura all’incisione su legno e vetro, dagli accessori in fimo a quelli in stoffa.
Ogni anno cerco di inventare cose nuove, e nel 2020 prima di Natale, ho realizzato un idea , un porta termometro in legno con su dipinto il musino del proprio animale preferito.
Ancora sono incredula del successo che stanno avendo i miei dipinti, ma la cosa più bella è che la gente si affida a me col cuore, ogni animale ha la sua storia, chi è stato salvato dalla strada, chi non è tornato più a casa, chi è stato maltrattato e per fortuna salvato… insomma la gente mi rende partecipe della loro storia, e quando io lo sto dipingendo non faccio altro che pensare a quello che ha passato, per questo dico sempre che ogni lavoro è unico e personalizzato, perché anche io ci metto il cuore, cerco di raccontare la loro storia, dipingendo la loro anima e facendo parlare i loro occhi.
Da qualche mese ho deciso di fare dei corsi per bambini, facendogli realizzare il loro cane preferito, sono davvero felice di quello che faccio e sono contenta di poterlo trasmettere agli altri.
Formazione:
Laurea triennale in scultura; eseguita all’accademia di belle arti di Catania.
Per prenotare un dipinto su legno del proprio cane potete contattarmi e inviarmi una foto che poi userò per il ritratto
Contatti
Miryam La Rosa
Mail : miryamlarosa@icloud.com
Tel. 076.212 39 61
Facebook “La Bottega di Miryam”