“Dietro la violenza. La crudeltà sugli animali divora il nostro futuro”
La pervasività della violenza nella società contemporanea impone una riflessione a lungo raggio sulle sue radici. Nash Pettinaroli ne offre una brillante interpretazione che mette in relazione la violenza sugli animali, l’erosione empatica e lo sviluppo di profili criminali in età adulta.
L’argomentazione serrata, che non trascura gli aspetti più personali della sensibilità animalista dell’autore, fa di Dietro la violenza un testo prezioso per comprendere – e dunque arginare – la crudeltà umana.
Intervista all’autore Nash Pettinaroli in merito alla pubblicazione “Dietro la violenza”: https://www.youtube.com/watch?v=F7cEzjfKoIg
Nash Pettinaroli
Nato a Bellinzona, classe 1983, Nash Pettinaroli è bibliotecario presso la SUPSI. Nel 2017 ha conseguito il Diploma di Alta formazione Universitaria in Etologia relazionale presso l’Università Popolare degli Studi di Milano e la Scuola di Etologia Relazionale (Associazione cascina Myriam). Nel 2013 ha fondato l’Associazione AnimaLife Ticino, della quale è presidente.
Ordinazioni online oppure leggere un estratto :
https://flamingoedizioni.com/libri/dietro-alla-violenza-nash-f-pettinaroli/