Caninamente – Toelettatura

Caninamente

Siamo Pry e Alina, educatrici, istruttrici cinofile e toelettatrici qualificate di Lugano. 

Il nostro amore per i cani ci ha spinto a creare uno spazio dove il benessere e la relazione tra animali e persone sono al centro di tutto ciò che facciamo.

Il nostro lavoro come istruttrici consiste nel seguire il sistema famigliare del cane sotto tutti i suoi aspetti, costruire una relazione di reciproca fiducia, comprendere la sua comunicazione, il suo comportamento, le sue motivazioni, il tutto attraverso un percorso personalizzato di tipo educativo o riabilitativo, basato sulle esigenze del binomio.

La nostra missione è quella di è promuovere il benessere e la felicità dei cani a livello cognitivo, emotivo e fisico, e quella dei loro proprietari attraverso l’educazione e la creazione di un ambiente in cui i cani siano rispettati, amati e compresi. Accompagniamo le famiglie dei cani nei processi del cambiamento, valorizzando i punti di forza e identificando obiettivi comuni, al fine di vivere nell’amore, rispetto e comprensione reciproca.

Ci occupiamo anche di toelettatura per cani e gatti, lavoro che svolgiamo in liberà, ovvero senza costrizioni, ma attraverso attività divertenti e nel rispetto dell’individuo. 

Offriamo inoltre servizi di dog sitting nel Luganese per passeggiate individuali o in piccoli gruppi.

 

CaninamentePry: Sono titolare e fondatrice di Caninamente. Da sempre amante degli animali, nel 2005 ho adottato Nicky, il mio primo cane. Grazie a lei ho scoperto la profondità del legame che possiamo creare con i nostri amici a quattro zampe. Col tempo sono arrivate anche Nina e Chanel, e la mia passione per i cani è cresciuta sempre di più. 

Per 12 anni ho lavorato come assistente di studio medico, ma sentivo che mi mancava qualcosa: il mio sogno era lavorare con i cani. 

L’arrivo di Nala e Kyra, entrambe con passati difficili, ha cambiato completamente la mia vita. Con loro ho dovuto affrontare sfide difficili, ma ne sono grata, sia per l’aiuto ricevuto da esperti cinofili, sia perchè in quel periodo ho capito che era il momento di seguire la mia vera passione.

Nel 2019 ho deciso di intraprendere gli studi per diventare istruttrice cinofila, con l’obiettivo di aiutare quanti più cani e proprietari possibile. 

Così nel 2022 nasce Caninamente, un progetto che parte dal cuore e dal mio sogno di aiutare gli animali. 

Oggi, come istruttrice cinofila esperta in area comportamentale, aiuto cani e proprietari a superare gli ostacoli e affrontare situazioni difficili, costruendo una relazione basata su rispetto, fiducia, comprensione e serenità.

 

CaninamenteAlina: Sono titolare e fondatrice di Caninamente. Ho lavorato come assistente dentale per 10 anni e, sebbene abbia sempre avuto animali da compagnia, il mio sogno era quello di adottare un cane. 

Quando sono andata a vivere da sola, ho adottato Aika, una sharpei. 

Non ero consapevole delle sfide comportamentali che avrei affrontato. Fin da subito ho riscontrato difficoltà nella gestione quotidiana, sia in casa che fuori, e mai mi sarei aspettata di trovarmi in una situazione così complessa. Ma avevo un solo obiettivo: ritrovare la serenità tra me e Aika.

Nel 2019 ho iniziato il corso come istruttrice cinofila esperta in area comportamentale con la speranza di migliorare giorno dopo giorno. 

Ho fatto diversi sacrifici e cambiamenti nella mia vita, ma non cambierei nulla del mio percorso. 

Credo fermamente che non ci sia soddisfazione più grande di raggiungere gli obiettivi che ci poniamo. 

Oggi sono felice di avere le competenze per aiutare le persone che si trovano in difficoltà, attraverso Caninamente, un progetto realizzato con amore e passione, mirato a fornire supporto e conoscenze per affrontare le sfide quotidiane.

Caninamente

Contatti:
Caninamente Sagl
Via Ventuno 10, 6963 Pregassona
Tel. 076.361.80.09
info.caninamente@gmail.com
Instagram: @caninamente_sagl